HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Torneo Siritide: stasera la finale

21/07/2012



E’ tutto pronto, a Senise, per la finalissima della prima edizione del Torneo “Siritide”, la competizione di calcio a 5 che ha visto sfidarsi squadre agonisticamente più organizzate e team nati appositamente per il torneo. Questa sera, sul sintetico di Montecotugno, alle 20.30 si sfideranno le squadre del Calì e della New Team: il successo della prima non ha sorpreso nessuno, visto la presenza di numerosi atleti ben corazzati e abituati già a competizioni di alti livelli, nel calcio a 5 e nel calcio a 11; la seconda, vera rivelazione del torneo, contiene al suo interno alcuni ragazzi già esperti, ma ha proseguito la sua marcia conquistandosi la finale con le unghie e con i denti. Erano partiti in 12: le sorprese hanno voluto fuori alcune delle squadre che, alla vigilia, parevano le possibili favorite: l’Fc Senise, il Fardella e la Calverese (quest’ultima sconfitta in semifinale proprio dal Calì); Avis Senise, bar Oriente e l’altra sorpresa del Torneo, l’A.C. Picchia, che è caduta proprio contro la New Team in semifinale. Ma questa prima edizione del torneo sarà forse ricordata come quella dei super portieri: da Collarino e Sassano che si sfideranno nella finale, fino a Nicola Pioggia, che ha messo la sua esperienza al servizio della causa avisina di Senise; dal giovane Labanca ai vari Olivieri, Iannibelli, De Lillo, Bulfaro e Mastropirro, quest’ultimo infortunato durante un’azione di gioco. Fino al giovanissimo Molfese, che ha difeso una porta difficile, quella della Fenix.
Questa sera, oltre alla coppa assegnata alla squadra vincitrice, saranno assegnati premi per il capocannoniere, per la miglior tifoseria e per il fair play.
“Ogni qualvolta si organizza un torneo calcio a 5- spiega Giuseppe Palazzo, delegato Figc Basilicata per il calcio a 5- non posso che essere felice, soprattutto dopo un’annata ottima per questa disciplina in Basilicata e dopo lo strascico del Torneo delle Regioni. Ho visto la presenza di squadre composte anche da ragazzi non affiliati ed è interessante perché vuol dire che il bacino lucano di chi ha la passione e il talento verso questo sport è ampio. Le società dovrebbero essere brave a valutare il patrimonio rappresentato da questi ragazzi, che possono dare un contributo in più per la prossima stagione sportiva. Questo torneo mette un’altra volta in evidenza una struttura comunale che conferma la buona impiantistica anche esterna di cui Senise è dotata, che è possibile utilizzare anche nei campionati federali”. L’evento è promosso dal Comune, dall’Avis di Senise, dalla Figc, dalla testata online lasiritide.it, dall’Fc Senise e dall’Assa.


ALTRE NEWS

CRONACA

4/12/2024 - Crisi idrica: report Arpab, valori Basento in linea con quelli precedenti
4/12/2024 - In III Ccp si è discusso di erosione costiera e dissesto
4/12/2024 - Street Control a Potenza: 685 verbali per soste irregolari
4/12/2024 - Fuori pericolo i tre intossicati dal monossido di un braciere a Melfi

SPORT

3/12/2024 - Storie di sport e di vita: giovane arbitro salva la vita a un tifoso dopo un attacco di cuore
3/12/2024 - Nota del Presidente del C.R. LND Basilicata
2/12/2024 - L'handbiker Luca Mazzone a Matera con gli studenti
2/12/2024 - Arbitri: Franco Ferra nominato Vicepresidente di Sezione a Policoro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo