|
Torneo Siritide: Calì e New Team in finale |
---|
20/07/2012
|
| Calì e New Team in finale: questo è il verdetto che esce dalle semifinali giocate ieri a Montecotugno davanti ad un pubblico delle grandi occasioni. Le due finaliste hanno la meglio contro la quattissima Calverese e A.C.Picchia che lasciano il torneo sconfitti rispettivamente per 10 a 6 e 7 a 5. La Calverese sconfitta dalla corazzata Calì che ieri sera si presenta quasi al completo con l’unica assenza, Gioia, non riesce nell'impresa di eliminare l'avversario nonostante un ottimo De Fina, un secondo tempo da dimenticare lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di Bartolomeo. Nella seconda semifinale finisce la favola dell’ A.C.Picchia che lascia il torneo dopo averci provato fino in fondo. Un primo tempo poco produttivo con un super Collarino a chiudere la porta. Poi il cuore e la voglia di esserci hanno riportato per un po’ di minuti la squadra di mister Terracina ad un pareggio meritato. Ma la New Team dei fratelli Tuzio non perdona e trova nel finale lo spunto per accedere alla finalissima di domani.
Prima dell’inizio delle semifinali un minuto di silenzio per ricordare la strage di via d'Amelio dove trovarono la morte il giudice Borsellino e la sua scorta.
Nella prima partita, arbitrata da Domenica Pagano della sezione di Moliterno, un super Salerno trascina il Calì alla finale; il forte giocatore senisese dopo due apparizioni sotto tono, nella fase federale fa vedere tutto il suo valore e dopo che i ragazzi di Lista subiscono lo svantaggio con Iorio e trovano il pareggio con Lista, ci pensa Salerno con una tripletta a mettere in cascina un risultato che alla fine dei primi 30 minuti segna il vantaggio Calì sul 4 a 2, con la Calverese che accorcia con De Fina. Il secondo tempo si apre con l’illusione del goal di Iorio per i serrapotini che cadono subito dopo sotto i colpi di Lista e Ponzio che portano il risultato sul 6 a 3 Calì. De Fina per i rossi di Bartolomeo prova ad accorciare lo svantaggio portando il risultato sul 6 a 4. Poi sale in cattedra Fabio Pioggia che segna due goal e taglia le gambe alla Calverese che non ha più stimoli e gambe per poter ritornare in partita. Inutile i goal di Bartolomeo e De Fina perché arriva il quarto goal di Salerno e il goal nel finale di Davide Tuzio che chiude i conti sul 10 a 6 Calì.
Nella seconda partita, arbitrata da Andrea Carnovale della sezione di Moliterno, la New Team ben messa tatticamente fa quadrato attorno al suo portierone Collarino che non ne fa passare una. I ragazzi di Miraglia sono bravi ad aspettare gli avversari e ripartire con i fratelli Tuzio più in forma che mai. Nel primo tempo ci pensa un super Fabio Tuzio che prima si avvicina al goal e poi buca la porta dell’ottimo De Lillo al minuto nove . Il raddoppio arriva subito dopo, al 15’, con De Fina che in un batti e ribatti in area A.C.Picchia trova il tocco per il 2 a 0. Il palo frena la rincorsa di Bellusci e compagni che si vedono perforare la porta per la terza volta con Fabio Tuzio al minuto 18. Sul 3 a 0 New Team la squadra dell’A.C.Picchia non si demoralizza e prova a rientrare in partita ma è Tuzio A. su punizione a mettere in difficoltà De Lillo che para e subito dopo Fabio Tuzio centra il palo. Al 24’ arriva il goal di Petrocelli che riapre la partita portando il risultato sul 3 a 1. Ma subito Tricarico porta a 4 le reti per la New Team.
Nel secondo tempo arriva la reazione dell’A.C.Picchia che vede prima accorciare con Petrocelli. Poi Tuzio allunga per il 5 a 2. A cavallo tra il 10 e il 25 minuto i ragazzi di mister Terracina mettono tutto quello che hanno a disposizione e prima con Petrocelli, poi Bellusci e infine con Albino Vincenzo riescono nell’impresa di riportarsi in parità per un 5 a 5 insperato. Ma come nella fase a gironi lo spettro di Antonio Tuzio incombe sul campo del lago di Montecotugno e nel giro di due minuti si riprende la partita e la finale segnando due goal, il primo su calcio piazzato. L’A.C.Picchia non ha più gamba e fiato e Bellusci, Petrocelli e company buttano la spugna e lasciano il torneo a testa alta.
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|