HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Torneo Siritide: passano alle semifinali A.C.Picchia e New Team

18/07/2012



Nella seconda giornata dedicata ai quarti del torneo Siritide, ancora una sorpresa esce dalla parte destra del tabellone. Esce la favorita Fardella che contro l’A.C.Picchia sfodera una partita sotto tono e cade sotto i colpi dei ragazzi di mister Terracina, che dimostrano di essere la vera cenerentola del torneo. La prestazione super di Petrocelli e la continuità di Bellusci, De Lillo, Albino e company portano l’A.C.Picchia nella fase federale del torneo e si sfiderà in semifinale contro la New Team di Salvatore Miraglia che vince contro l’Avis Senise che resiste solo un tempo.
Il Fardella con il bomber De Santo a mezzo servizio per un infortunio, passa subito in vantaggio con Coringrato che sfrutta un errato passaggio da rimessa laterale di Petrucelli. Il goal facile dei fardellesi illude la corazzata del presidente Guarino che non dà ritmo alla partita e ne approfitta l’A.C.Picchia che prima scalda le mani ad Olivieri e poi pareggia con un bellissimo goal di Petroccelli. I ragazzi di Fardella soffrono l’uno contro uno di Bellusci che al 6’ trova Olivieri pronto. Al 7’ ripassa in vantaggio il Fardella con De Salvo che batte De Lillo. Al 9’ Bellusci centra il palo e subito dopo sbaglia il bersaglio per un soffio. Al 12’ De Salvo pareggia i pali per il Fardella e dopo appena un minuto arriva lo splendido goal di Petrocelli che pareggia i conti. La partita è molto equilibrata e al 18’ arriva lo spunto di Bellusci che mette al centro per Albino che non si fa pregare nel mettere in rete la palla del 3 a 2 A.C.Picchia.
Il Fardella risente il colpo dello svantaggio e fa fatica a rientrare in partita e dopo un minuto Olivieri fa fallo su Petrucelli, per l’arbitro è rigore, sul dischetto va Bellusci che centra il palo.
Il Fardella si innervosisce con il direttore di gara ma riesce a trovare il pari con Coringrato al 22° minuto. Passa un minuto e De Salvo ci riprova ma De Lillo para. Al 25’ l’A.C.Picchia va al tiro libero ma Belusci sbaglia, subito dopo Olivieri si supera su Petrocelli. Al 28’ fallo in area A.C.Picchia di Coringrato su Petrocelli dà la possibilità al giocatore del muretto di andare a tiro libero, con Petrocelli che non sbaglia per il 4 a 3 A.C.Picchia.
Prova a rispondere subito Tanese ma trova l’opposizione di De Lillo. Goal che non tarda ad arrivare perchè sul finale di tempo lo stesso Tanese pareggia i conti per il Fardella.
Nel secondo tempo la formazione dell’A.C.Picchia aumenta il ritmo e il Fardella va in difficoltà con Olivieri a neutralizzare buone occasioni. Al 8’ Bellusci trova il goal del vantaggio. Al 11’ sempre Bellusci centra il palo e al 13’ Petrocelli trova il suo quarto goal personale e il 6 a 4 A.C.Picchia.
Il Fardella risente il colpo e sembra uscire dalla partita, entra il bomber De Santo ma non riesce a trovare il guizzo vincente in due occasioni. Al 19’ arriva la cinquina di Petrocelli e il 7 a 4 A.C.Picchia. Petrocelli non si ferma più e al 22’ trova il goal del 8 a 4. Inutili i tentativi di De Santo Tanese e Coringrato neutralizzati da un ottimo De Lillo che non può nulla sul tiro di De Santo che al 30’ fa 8 a 5. nel minuto di recupero arriva anche il goal del 9 a 5 di Bellusci.
L’A.C.Picchia passa alla fase federale del torneo.

Nella seconda partita L’Avis Senise rimaneggiata nel suo organico non riesce nell’impresa di eliminare la New Team di Salvatore Miraglia che adesso passa tra le favorite al raggiungimento della finale. I ragazzi di mister Arenella però affrontano la partita a viso aperto facendo girare palla e mettendo per più di 10 minuti in difficoltà la New Team che con Collarino chiude la porta.
Ci provano Castelluccio, Formica e Pioggia ma senza esito, poi arriva il guizzo vincente di Fabio Tuzio al 14° minuto che batte il bravissimo Pioggia. L’Avis prova a trovare il pareggio con Pioggia che trova l’opposizione di Collarino. Poi due ottimi interventi del portierone Pioggia negano il goal alla New Team. Goal rimandato perchè Antonio Tuzio al 20’ fa 2 a 0 per i blu di Miraglia. La squadra avisina non si dà per vinta e ci riprova con Pioggia e Palermo R, trovando la grande opposizione di Collarino. Nel secondo tempo l’Avis parte forte e trova il goal con Pioggia, subito dopo Castelluccio mette in difficoltà Collarino che para tutto. Il forcing avisino si infrange sulle mani di un super Collarino e al 15’ arriva il contropiede perfetto di Tricarico che batte Pioggia che nonostante l’infortunio alla mano, subito nell prima frazione di gioco, resta in campo. Poi arriva il bellissimo goal di Francesco Palermo per il 4 a 1 New Team. L’Avis prova a rispondere con Pioggia ma non trova la porta. Poi su un dribbling stretto si libera al tiro ma trova un super Collarino. Il nervosismo si fa sentire tra i ragazzi avisini e ancora Collarino si supera su tiro libero di Pioggia. Poi arriva alche il 5 a 1 di D’Aranno e l’espulsione per proteste di Formica. Nel finale Collarino neutralizza il tiro libero di Palermo R.
Finisce 5 a 1 per la New Team che passa alla fase federale e incontrerà l’A.C.Picchia di mister Terracina.

Lasiritide.it

Fardella – A.C.Picchia 5-9

Fardella: Olivieri, Coringrato G (1), De santo (1), De Salvo (1), Tanese (1), Coringrato D (1), Piesco V, piesco R.

A.C.Picchia: De Lillo, Bellusci (2), Alagia, Petrocelli (6), Albino V, Albino F (1), Giannelli. All. Terracina


Avis senise – New Team 1-5

Avis Senise: Pioggia N., Capalbo, Corizzo, Pioggia C (1), Palermo, Castelluccio, Formica, Arenella.

New Team : Collarino, De fina, Palermo (1), D’Aranno (1), Tuzio A. (1), Tricarico (1), Tuzio F (1). All. salvatore Miraglia.


ALTRE NEWS

CRONACA

4/12/2024 - Crisi idrica: report Arpab, valori Basento in linea con quelli precedenti
4/12/2024 - In III Ccp si è discusso di erosione costiera e dissesto
4/12/2024 - Street Control a Potenza: 685 verbali per soste irregolari
4/12/2024 - Fuori pericolo i tre intossicati dal monossido di un braciere a Melfi

SPORT

3/12/2024 - Storie di sport e di vita: giovane arbitro salva la vita a un tifoso dopo un attacco di cuore
3/12/2024 - Nota del Presidente del C.R. LND Basilicata
2/12/2024 - L'handbiker Luca Mazzone a Matera con gli studenti
2/12/2024 - Arbitri: Franco Ferra nominato Vicepresidente di Sezione a Policoro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo