|
Torneo Siritide: ai quarti anche Bar Oriente e Fardella |
---|
13/07/2012
|
| Finisce l’avventura dell’Ausilia e della Fenix nel torneo Siritide che si aggiungono alle eliminate Terranova e Fc Senise, chiudendo così la fase a qualificazione. Nella seconda settimana del torneo fuori le prime quattro squadre e adesso le 8 più forti si contenderanno un posto per la fase due del torneo. L’Ausilia non ce la fa a sconfiggere la squadra di Fardella che si conferma team da battere. I ragazzi di Guarino vincono 9 a 6 contro una volenterosa Ausilia guidata dai sempre verde Micele e Caputo e un ottimo Cicchelli che hanno tenuto viva la partita fino ai minuti finali. La squadra di capitan Denucci lascia il torneo con onore, dimostrando di potersela giocare con tutte le squadre, esprimendo un ottimo gioco, “peccato che le partite durano 60 minuti e l’Ausia ha dimostrato che nelle proprie gambe la benzina finiva al minuto 40”. Come nella partita contro il Valsinni., l’Ausilia gioca alla pari la prima frazione di gioco riuscendo a mettere in difficoltà un Fardella sempre più in mano a De Santo capocannoniere della squadra e a un solo goal da Fabio Pioggia che risulta il miglior realizzatore nella fase a girone. Fardella che passa anche grazie ai goal di Piesco, Coringrato Gianpaolo e Dario e un goal di Fiore. Nei quarti i ragazzi capitanati dal portiere Olivieri, che ieri ha lasciato spazio nella ripresa ad un ottimo Iannibelli, troveranno l’A.C.Picchia di Antonello Bellusci e capitan Terracina.
Nella seconda partita i legionari della Fenix non riescono a ripetere l’ottima partita contro l’Avis Senise e vengono sconfitti per 8 a 4 contro il Bar Oriente che si rifà della debacle subita nella prima partita del torneo. Il Bar Oriente guidato da un super Petruccelli che realizza 6 reti passa il turno e incontrerà nei quarti la temibile armata Calverese che più di tutte ha ben impressionato nel torneo.
La Fenix resiste solo un tempo come nella partita precedente riuscendo ad imbrigliare la manovra avversaria e dopo il primo goal subito da Petruccelli trova la reazione con Bastanzio. Poi l’episodio dell’infortunio di Mastropirro, portiere del Bar Oriente in un contatto tra giocatori della stessa squadra, blocca per alcuni minuti la partita e spezza il ritmo in campo. Alla ripresa la Fenix è un'altra squadra nervosa e impacciata che non riesce a trovare il ritmo partita, il nervosismo in campo tra i propri giocatori, regala il fingo a Petruccelli che ne approfitta e allunga. I primi 30 minuti si chiudono sul 4 a 2 Oriente. Nel secondo tempo timida reazione Fenix ma l’Oriente controlla bene e porta a casa una vittoria che significa anche qualificazione. Tra le squadre eliminate la Fenix è la squadra che ha subito meno goal ma che ne ha realizzati di meno.
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|