HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Torneo Siritide: passano New Team e A.C. Picchia

12/07/2012



Tutti si aspettavano una sorpresa nella quinta giornata del Torneo Siritide e cosi è stato. Nel girone più difficile dei quattro, la sorpresa è New Team di Salvatore Miraglia che ieri sera riesce nell’impresa di battere in extremis l’Fc Senise e qualificarsi ai quarti a discapito della squadra di calcio a 5 di Senise. Un girone B che ha regalato le migliori partite visto il grande equilibrio in campo con tre partite giocate fino alla fine, con la Calvarese che la spunta su tutte e tre girando in testa con 4 punti, seconda la New Team con 3. Fc Senise paga qualche piccolo errore nelle due partite ed esce dal girone con un pareggio e una sconfitta di misura. Infatti forse quello che è mancato ai ragazzi di Rossi è stato proprio l’approccio alle partite, visto che dopo i primi 10 minuti si sono sempre ritrovati sotto di due goal. Addirittura 3 nella partita di ieri sera, impostando nei successivi minuti, una partita sul ritmo alto che ha tolto forze e lucidità nei minuti finali. Il cecchino Tuzio A, del Fc Senise che in questa competizione gioca nella New Team, non perdona il portiere Rossi e i suoi compagni, regalando una qualificazione inattesa per capitan Miraglia e la New Team.
La partita inizia con i ragazzi di Salvatore Miraglia molto concentrati e nel giro di 4 minuti vanno in goal con Tuzio A. su calcio di punizione. Passano due minuti e al 6’ D’Aranno deposita da un passo da Rossi il 2 a 0 New Team. Al 7’ ci prova Strazza ma Collarino è attento. Passa un minuto e ancora Tuzio fa 3 per la New Team. Dopo i primi 10 minuti di follia inizia a giocare l’Fc Senise che con Tricarico all’ 11’ centra il palo. Poi Tuzio G. su Collarino e ancora Tricarico che trova l’opposizione del portierone della New Team. Ma il goal è nell’aria e arriva al 16’ con Tuzio G. Al 18’ ancora Tricarico centra il palo. Poi Tuzio sulla respinta di Collarino dà l’opportunità a Palermo di ripartire ma Rossi chiude la porta. Al 21’ la New Team arriva ai 5 falli e Tuzio G da tiro Libero prima si vede respingere il tiro e poi segna per il 3 a 2. Il pareggio si concretizza ancora con un tiro libero, questa volta di Pace. Nel finale Capano ha l’opportunità di chiudere in vantaggio il primo tempo, ma Collarino si fa trovare prontissimo.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Rossi accelerano per chiudere i conti e al secondo minuto passano in vantaggio con Tricarico. La New Team prova a rispondere con Tuzio che nel doppio tiro trova Rossi e il palo. Ma il Senise continua a spingere e al 4’ trova il goal del doppio vantaggio con Capano. Al 7’ errore di Tricarico che libera D’Aranno per la New Team che solo d’avanti a Rossi sbaglia. Il Senise rallenta il ritmo e si concede qualche errore in difesa senza sfruttare al meglio le ripartenze concesse dai blu di Miraglia. Le squadre si allungano e iniziano ad aumentare i falli. Al 12’ Tricarico ci riprova ma Collarino chiude la sua porta. Al 16’ viene fischiato il quinto fallo al Senise e subito da tiro libero Tuzio A non perdona Rossi per il 5 a 4. La partita si infiamma e al 19’ prima De Fina riscalda le mani di Rossi sulla respinta parte Tuzio G per il Senise che costringe alla parata Collarino che subito rilancia per una ripartenza che viene concretizzata a rete da De Fina per il pareggio. A questo punto Fc Senise non ci sta e colpisce la traversa con Pace. Al 22’ Tuzio con un tiro libero colpisce il palo. Ci prova Strazza su punizione ma Collarino nega. Al 23’ arriva il goal di Pace che riporta avanti Fc Senise. Due minuti più tardi Pace sbaglia il possibile 7 a 5. Allora ci pensa Tuzio F. a portare in parità la New Team. Che passa dopo appena un minuto ancora con un tiro libero di Tuzio. Arrivano i 5 falli anche per la New Team e Tricarico da tiro libero si vede respingere il tiro da Collarino con Pace che nella ribattuta centra la traversa. Non bastano i due di recupero per trovare il goal del pareggio che poteva regalare la qualificazione al Fc Senise. Si qualifica la New Team che in un girone difficilissimo passa come seconda e ai quarti troverà l’Avis Senise.

Nella seconda partita i ragazzi del muretto guidati da un super Bellusci passano il turno battendo i volenterosi ragazzi di Terranova che come nella prima partita riescono a tenere solo un tempo. La Banca e De Lillo rendono la partita avvincente parando tutto quello che possono parare mantenendo la partita sempre in equilibrio.
Bellusci al 9’ porta avanti l’A.C. Picchia, dopo appena due minuti centra la traversa su deviazione di La Banca. Al 14’ De Lillo si supera su Di Masi. I ragazzi di Terranova prendono coraggio e pareggiano con Armentano al 16’. Passa un minuto e si rinnova la sfida tra De Lillo e Di Masi con il portiere a negare il goal. Al 19’ arriva il vantaggio A.C.Picchia con Albino che ribadisce a rete in mischia su La Banca costretto alla parata da Bellusci. Al 21’ Traversa di Bellusci su tiro libero e al 25’ arriva il pareggio di Di Masi per il Terranova. Nel secondo tempo il Terranova parte subito in quarta e ottiene il vantaggio al 3 minuto con Brescia. Subito dopo De lillo nega il goal del doppio vantaggio ai terranovesi che al 6’ subiscono il goal del pareggio con Petrocelli. Dopo la paura iniziale l’A.C.Picchia ritorna in partita e passa ancora con due goal di Bellusci e Albino F. chiudendo la partita sul 6 a 3, nonostante le tante palle sprecate dal terranova che trova sulla strada un ottimo De lillo.
A.C.Picchia che si qualifica ai quarti come seconda, dove troverà la prima del girone C. Niente da fare per i ragazzi di mister genovese che, però, combattono fino alla fine regalando al pubblico una delle più belle partite del torneo.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

4/12/2024 - Crisi idrica: report Arpab, valori Basento in linea con quelli precedenti
4/12/2024 - In III Ccp si è discusso di erosione costiera e dissesto
4/12/2024 - Street Control a Potenza: 685 verbali per soste irregolari
4/12/2024 - Fuori pericolo i tre intossicati dal monossido di un braciere a Melfi

SPORT

3/12/2024 - Storie di sport e di vita: giovane arbitro salva la vita a un tifoso dopo un attacco di cuore
3/12/2024 - Nota del Presidente del C.R. LND Basilicata
2/12/2024 - L'handbiker Luca Mazzone a Matera con gli studenti
2/12/2024 - Arbitri: Franco Ferra nominato Vicepresidente di Sezione a Policoro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo