|
Torneo Siritide: al via la seconda settimana |
---|
9/07/2012
|
| Si sono chiuse le prime partite dei quattro gironi del Torneo Siritide in programma all’interno del parco dello sport di Montecotugno a Senise. Prime partite che hanno regalato tanti goal e tante emozioni con squadre che si sono date battaglia fino ai minuti finali e i pronostici della vigilia sono stati tutti rispettati tranne uno. Infatti nel girone D, che sulla carta dovrebbe essere il meno equilibrato, la sorpresa è arrivata dall’Avis Senise che ha battuto i favoriti Bar Oriente in una partita che ha visto tra i protagonisti un sorprendente Carmine Pioggia che con i suoi quattro goal svetta anche in testa alla classifica dei cannonieri. Classifica che nelle prime giornate gratifica anche il capitano del Calì, Nicola Lista, anche lui con quattro centri e un bravissimo Antonello De Santo che fa volare il Fardella nel girone C. Un’ ottima partenza anche per la Calverese di Paolo Bartolomeo che batte una indomita New Team che come l’Olanda nell’Europeo passato, si ritrova un girone di ferro, rischiando di uscire nonostante l’ottima caratura della squadra. Alla vigilia dei sorteggi la squadra di Salvatore Miraglia si posizionava tra le prime sei favorite alla vittoria finale, ma un sorteggio un po’ sfortunato li ha inseriti nel girone più duro con Fc Senise e Calverese. La sconfitta nella giornata di inaugurazione costringe la New Team a provare un’ impresa contro la Fc Senise che nel prossimo turno sarà impegnata contro la Calverese nella partita più importante della giornata. Il Calì dovrà affrontare nella seconda i giovanissimi Avisini di Terranova che proveranno a fare il massimo per mettere in difficoltà la formazione candidata a giocarsi il titolo nella fase due del torneo.
Se nel girone C si aspetta la prima dell’Ausilia per capire la seconda forza del girone, il girone D martedì rivelerà le intenzioni della Fenix che nei pronostici della vigilia non dovrebbe essere in grado di mettere in difficoltà l’Avis di Senise visti contro il Bar Oriente. Ma con capitan Laurita, il ritorno di Bastanzio e con l’aiuto di Santamaria in porta, i legionari della Fenix spereranno in un miracolo o quanto meno di limitare i danni, perché l’importante e esserci.
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|