|
Torneo Siritide: sorteggiati i gironi |
---|
2/07/2012
|
| Mancano pochi giorni all’inizio del torneo Siritide, previsto per il 5 luglio all’interno del Parco dello Sport di Montecotugno, a Senise. In un incontro negli studi de Lasiritide.it, con gli organizzatori e i rappresentanti delle squadre, sono stati resi noti numero e nomi dei team partecipanti. Saranno 12 le squadre che si sfideranno, divise in 4 gironi: tra queste le tre società di calcio a 5, Fc Senise che milita in C2 Basilicata, Polisportiva Calvarese e Fardella che militano in serie D Basilicata (quest’ultima presenterà una rosa composta anche da atleti chiaromontesi). Queste squadre parteciperanno al torneo anche per prepararsi alla stagione successiva, provando nuovi giocatori e visionando giocatori non tesserati in altre società che possono rientrare nei piani per la prossima stagione. Il Torneo Siritide, infatti, è un momento di aggregazione ma soprattutto un momento di confronto in un periodo a cavallo tra la fine e l’inizio di una stagione agonistica. Tra le partecipanti ci saranno anche i team del Calì , dell’Ausilia, l’A.C. Picchia, la New Team, la Fenix e il Bar Oriente. Il Torneo è organizzato in compartecipazione con l’Avis comunale di Senise che quest’anno compie 10 anni dalla sua costituzione: per questo, oltre alla squadra avisina di Senise, parteciperanno anche le rappresentanze avisine di Terranova di Pollino e Valsinni. Il Torneo è promosso, inoltre, dall’amministrazione comunale, dall’Assa e dalla Figc di Basilicata. Tutto, rigorosamente, sarà ripreso dalle telecamere de lasiritide.it.
Di Seguito i gironi sorteggiati:
GIRONE A
1 Calì
2 A.c. Picchia
3 Avis Terranova
GIRONE B
1 Calvarese
2 New Team
3 F.C. Senise
GIRONE C
1 Avis Valsinni
2 Fardella
3 Ausilia
GIRONE D
1 Fenix
2 Bar Oriente
3 Avis Senise
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|