|
Torneo Siritide: il 1 luglio la presentazione ufficiale e i sorteggi |
---|
27/06/2012
|
| Mancano pochi giorni all’inizio del torneo Siritide e mancano poche ore per la chiusura definitiva delle liste che comporranno le squadre partecipanti. Ricordiamo la presenza delle tre società di calcio a 5, Fc Senise che milita in C2 Basilicata, Polisportiva Calvarese e Fardella che militano in serie D Basilicata. Squadre che parteciperanno al torneo per prepararsi alla stagione successiva, provando nuovi giocatori e visionando giocatori non tesserati in altre società che possono rientrare nei piani per la prossima stagione.
Il Torneo è un momento di aggregazione ma soprattutto un momento di confronto in un periodo a cavallo tra la fine e l’inizio di una stagione agonistica. Tra le partecipanti oltre alle squadre di Senise come Calì , Ausilia, A.C. Picchia, New Team, Avis e Bar Oriente , dove nel loro organico spiccano anche giocatori del territorio, parteciperanno alla competizione anche squadre che giocheranno sotto la bandiera del AVIS di Valsinni e di Roccanova rendendo il torneo ancor più con caratteristiche territoriali su cui i vertici delle squadre iscritte ai campionati possono prendere spunti importanti.
“Una grande occasione per iniziare già da subito la stagione – commenta Vincenzo Olivieri responsabile del torneo per il Fardella – Abbiamo nuovi ragazzi in organico e questa è l’occasione giusta per poterli provare in un torneo con un livello abbastanza alto nonostante il periodo della stagione.”
“Abbiamo formato una squadra di giovani – commenta Antonio Capalbo responsabile della squadra Avis comunale Senise – l’intento è quello di divertirci e stare insieme alla gente come in questi 10 anni di Avis appena trascorsi e che con questo torneo andremo anche a festeggiare. Il torneo sembra essere molto competitivo e noi faremo sicuramente la nostra parte sia come partecipanti che come organizzatori.” Il Torneo è promosso, inoltre, dall’amministrazione comunale, dall’Assa, dall’Avis di Senise, che quest’anno festeggia i 10 anni di attività e dalla Figc di Basilicata.
Intanto è fissata per il pomeriggio del primo luglio la presentazione ufficiale dell’evento, i sorteggi e la composizione dei calendari. Tutto, rigorosamente, ripreso dalle telecamere de lasiritide.it.
Giuseppe Panaino
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|