HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pesistica. Castelluccio Inf.: Donato campione italiano di panca piana

24/05/2024



All’hotel Hilton di Fiumicino sono state disputate le finali nazionali assoluti del campionato italiano Fipe di Distensione su panca maschili e femminili e para Pwl.
Decine le società partecipanti provenienti da tutta Italia, con circa 150 atleti, tra uomini e donne, a contendersi il prestigioso titolo: a trionfare è stato Dario Donato, atleta originario di Castelluccio Inferiore.
Straordinario risultato conseguito dalla ‘Body genesis club di Castelluccio Inferiore’, sotto la guida del tecnico Giuseppe Crispino, di ritorno sulla scena nazionale dopo circa un decennio con l’atleta più rappresentativo, appunto il grande Donato, che calcava per la seconda volta tali palcoscenici.
Gara molto competitiva e suggestiva, gestita dal lucano e dal suo tecnico minuziosamente in ogni minimo dettaglio, con avversari insidiosi sino alla fine però mantenuti con determinazione a distanza, grazie alle superlative qualità tecniche, portandosi a casa questo prestigioso titolo ambito dai più grandi atleti nella categoria 107 kg e con un peso sollevato di 194 kg. Un’affermazione che regala prima allo stesso Donato, e poi a tutta la comunità castelluccese, un primo posto che vale il titolo di campione italiano di categoria.
“Un momento indimenticabile, invito tutti a regalarsi momenti memorabili nelle proprie vite e, in particolare, coloro che dispongono di particolari doti a credere nelle proprie forze ed a provarci perché nulla è impossibile”, così il tecnico Crispino ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo straordinario risultato.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2024 - Siccità: Coldiretti è emergenza idrica in Basilicata
25/06/2024 - Scuole di competenza provinciale: entro il 2025 interventi di rigenerazione su 112 immobili in 47 province
25/06/2024 - Club Matera Soroptimist inaugura “Una stanza tutta per sé” presso la Questura di Matera
25/06/2024 - Crisi idrica nel Tarantino, Cia Due Mari chiede l’attivazione dello Stato di emergenza e calamità naturale

SPORT

26/06/2024 - A Viggiano largo alle emozioni e allo spettacolo della mountain bike il 30 giugno con il Trofeo XCO delle due Pinete
25/06/2024 - Volley misto: 13° torneo ‘’Maria ss della Bruna”,disputate le prime 10 sfide
24/06/2024 - Quattro squadre lucane al VI Campionato Italiano ParaHockey Oytdoor 2024
24/06/2024 - Tdb24 del Csi Matera: resoconto della quinta giornata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo