HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Sabato 6 luglio saranno consegnati i premi ‘’corona d'oro’’ e ‘’film videoclip award italia’’

26/06/2024

Dall'1 al 5 luglio si terranno i casting per i contest “A Voice for Europe – La voce per l'Europa – Italia” e “Gran Galà dei Festival” presso la Sala Estense di Ferrara (Piazza del Municipio, 14). Inoltre, sabato 6 luglio dalle ore 19.00 sarà consegnato per la prima volta il “Premio Corona D'Oro” al giornalista che ha scritto il migliore articolo per la critica musicale e cinematografica e il “Film Videoclip Award Italia”. Tra gli ospiti della serata del 6 luglio ci saranno il regista Giorgio Verdelli (del quale sarà proiettata una clip del suo ultimo film dedicato a Enzo Jannacci e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e candidato ai David di Donatello) e il cantautore Andrea Mingardi.

“A Voice for Europe – La voce per l'Europa – Italia” è il contest canoro che si rivolge a coloro che si esibiscono dal vivo e a coloro che si esibiscono su base. Le semifinali avranno luogo sabato 6 luglio presso la Sala Estense dove i migliori 30 concorrenti (15 per ciascuna categoria) si sfideranno per accedere alla finale del 30 agosto in Piazza Castello.

“Gran Gala dei Festival” è il contest dedicato alla danza e agli strumentisti. Le selezioni si terranno alla Sala Estense, mentre la finale (che prevede la partecipazione di 3 finalisti per categoria) è programmata per il 30 agosto in Piazza Castello.

Il Premio Corona D'Oro celebra i grandi giornalisti del mondo dello spettacolo con un riconoscimento che si pone l'obiettivo di diventare negli anni il premio più prestigioso del settore, indipendentemente dal mezzo di comunicazione utilizzato (televisione, carta stampata, radio, web ecc.). Un modo per promuovere la rilevanza del giornalismo e della figura del giornalista nella società contemporanea e nella divulgazione dell’arte. Il vincitore sarà uno per la categoria musicale e uno per la categoria cinematografica.

Sabato 6 luglio dalle ore 19.00 presso la Sala Estense di Ferrara sarà consegnato dal Sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, il Premio Corona D'Oro realizzato dal M° Orafo Michele Affidato.

Il “Film VideoClip Award”, giunto alla sua seconda edizione, celebra l'eccellenza e la creatività nel campo del cinema e della musica, pertanto sabato 6 luglio sarà riconosciuto un premio al “Miglior Film-Videoclip” e al “Miglior Regista”. I videoclip presi in considerazione sono quelli pubblicati nel periodo compreso tra il 1° luglio 2023 e il 30 maggio 2024.

La serata della consegna dei Premi, condotta da Vanessa Grey, verrà registrata per essere successivamente messa, a discrezione di Nove Eventi, in diffusione in differita sul circuito televisivo nazionale e/o locale, oltre a quanto previsto nel regolamento.

NOVE EVENTI SRL

Nove Eventi SRL è una società che organizza Festival e che opera, da oltre 20 anni, nel mondo dello spettacolo. Tra i suoi soci si annoverano produttori artistici, teatrali e televisivi, gruppi operanti nel marketing strategico e creativo e nella distribuzione discografica.

Nove Eventi SRL è una realtà nel mondo della musica che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo però sempre un occhio di riguardo anche per i giovani Artisti che desiderino intraprendere un proprio cammino nel mondo musicale e dello spettacolo. La Mission è quella di produrre contenuti per Eventi artistici ma anche tecnici, prendendosi cura di ogni singolo particolare: dalla direzione artistica di un Festival, alla consulenza (anche in campo legale) ed alla progettazione di Rassegne, all’organizzazione di Convention ed alla realizzazione per le aziende di progetti legati al mondo musicale.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
1/07/2024 - Brucia l’oasi e riserva naturale Le Cesine: distrutti cento ettari di vegetazione

Sono circa 100 gli ettari di vegetazione mediterranea distrutti dall’incendio, probabilmente doloso, divampato nel tardo pomeriggio di domenica 30 giugno sulla costa adriatica del Salento nei pressi dell’oasi naturale di “Le Cesine”, nel Comune di Vernole. Sul posto sono pro...-->continua

28/06/2024 - Misura cautelare di divieto di dimora a Castrovillari per un indagato di violenza sessuale

I Carabinieri della Compagnia di Castrovillari, a seguito di un’articolata indagine, hanno eseguito la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Castrovillari, in provincia di Cosenza, nei confronti di un persona, classe 1964, indagato per violenza ...-->continua

28/06/2024 - Giulianova, 3 Luglio Seconda Edizione del Premio CulturiAMO Città di Giulianova

L'associazione CulturiAMO di Giulianova è lieta di annunciare la Seconda Edizione del Premio CulturiAMO Città di Giulianova, che si terrà il prossimo mercoledì 3 luglio alle ore 19.00 presso la suggestiva Terrazza Kursaal di Giulianova Spiaggia.

Il Pr...-->continua

28/06/2024 - Furti d'auto: 26 arresti in Puglia

Alla banda bastava anche solo un minuto per rubare una macchina utilizzando tecnologie avanzate per eludere gli interventi delle Forze dell’ordine. Questa mattina, i poliziotti della questura di Barletta-Andria-Trani hanno eseguito 26 ordinanze di custodia cau...-->continua

28/06/2024 - Tragedia sul lavoro a Canicattì: operaio di 21 anni perde la vita travolto da carrello elevatore

Continuano gli incidenti sul lavoro e questa volta a perdere la vita è stato un operaio di 21 anni che lavorava in un capannone di un'impresa edile che produce manufatti in calcestruzzo a Canicattì, nell'Agrigentino. Dalle prime ricostruzioni, l’operaio sarebb...-->continua

28/06/2024 - Associazione a delinquere e traffico organizzato di rifiuti, 5 misure cautelari in Calabria

Alle prime ore del mattino di oggi i militari del gruppo carabinieri forestale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione a cinque misure cautelari, di cui una di arresti domiciliari e quattro di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, emesse dal giud...-->continua

28/06/2024 - Centomila abitanti al confine tra il casertano e il beneventano dicono no alla cava di Durazzano

Si è svolta presso il Comune di Durazzano un’importante riunione tra sindaci, istituzioni, associazioni imprenditoriali e ambientaliste per dire no alle innumerevoli problematiche legate alla cava di Durazzano. La Cava Moccia oramai è una realtà che minaccia l...-->continua


CRONACA BASILICATA

1/07/2024 - Meteo: Allerta gialla in Basilicata. Avvisi per la festa della Bruna a Matera
1/07/2024 - La tragedia dell'Utopia: in un libro la storia del naufragio dimenticato
1/07/2024 - Una convenzione che rafforza la collaborazione contro gli incendi boschivi
1/07/2024 - Nasce D-Job. Lo sportello di orientamento al lavoro per donne e ragazze della Provincia di Potenza

SPORT BASILICATA

1/07/2024 - Potenza: ingaggiato il terzino Novella
1/07/2024 - Volley, Rinascita: completato il reparto dei centrali con Andrea Pegoraro
1/07/2024 - Il 14 luglio il Pollino National park Trail
1/07/2024 - Nasce l'A.S.D Nova Siri Calcio 2024: Un nuovo capitolo per lo sport locale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo