HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Macerata: operazione per il contrasto alla criminalità economico – finanziaria

19/06/2024

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Civitanova Marche, nel contesto di un’operazione condotta nell’ambito del contrasto alla criminalità economico – finanziaria, hanno esperito mirati accertamenti patrimoniali nei confronti di un soggetto gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Le attività di approfondimento effettuate hanno consentito di rilevare un tenore di vita sproporzionato rispetto a quanto risultasse al Fisco, poiché il predetto soggetto, a fronte di esigui, e talvolta assenti, importi dichiarati, nonché dello status di “evasore totale” della ditta individuale di cui lo stesso è titolare, aveva la disponibilità di due autoveicoli tra cui una Maserati, modello “GranTurismo”, il cui valore di mercato supera i 40.000,00 euro.

I Finanzieri hanno ritenuto che il soggetto controllato viva e si sostenga, anche in parte, con i proventi derivanti dalla commissione di attività delittuose e, pertanto, hanno proposto il sequestro preventivo dei predetti autoveicoli, per il tramite della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, alla competente Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Ancona. Quest’ultima, accogliendo le ipotesi delineate dai militari operanti, ha emesso nei confronti dello stesso un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca con lo scopo di cautelare i beni di provenienza illecita oggetto della sproporzione patrimoniale.

Nell’esecuzione del predetto dispositivo cautelare sono stati sottoposti a sequestro i veicoli oggetto del provvedimento, con l’ausilio dell’Amministratore Giudiziario, nominato dall’Autorità giudiziaria titolare del procedimento.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
28/06/2024 - Misura cautelare di divieto di dimora a Castrovillari per un indagato di violenza sessuale

I Carabinieri della Compagnia di Castrovillari, a seguito di un’articolata indagine, hanno eseguito la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Castrovillari, in provincia di Cosenza, nei confronti di un persona, classe 1964, indagato per violenza sessuale. Quest...-->continua

28/06/2024 - Giulianova, 3 Luglio Seconda Edizione del Premio CulturiAMO Città di Giulianova

L'associazione CulturiAMO di Giulianova è lieta di annunciare la Seconda Edizione del Premio CulturiAMO Città di Giulianova, che si terrà il prossimo mercoledì 3 luglio alle ore 19.00 presso la suggestiva Terrazza Kursaal di Giulianova Spiaggia.

Il Pr...-->continua

28/06/2024 - Furti d'auto: 26 arresti in Puglia

Alla banda bastava anche solo un minuto per rubare una macchina utilizzando tecnologie avanzate per eludere gli interventi delle Forze dell’ordine. Questa mattina, i poliziotti della questura di Barletta-Andria-Trani hanno eseguito 26 ordinanze di custodia cau...-->continua

28/06/2024 - Tragedia sul lavoro a Canicattì: operaio di 21 anni perde la vita travolto da carrello elevatore

Continuano gli incidenti sul lavoro e questa volta a perdere la vita è stato un operaio di 21 anni che lavorava in un capannone di un'impresa edile che produce manufatti in calcestruzzo a Canicattì, nell'Agrigentino. Dalle prime ricostruzioni, l’operaio sarebb...-->continua

28/06/2024 - Associazione a delinquere e traffico organizzato di rifiuti, 5 misure cautelari in Calabria

Alle prime ore del mattino di oggi i militari del gruppo carabinieri forestale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione a cinque misure cautelari, di cui una di arresti domiciliari e quattro di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, emesse dal giud...-->continua

28/06/2024 - Centomila abitanti al confine tra il casertano e il beneventano dicono no alla cava di Durazzano

Si è svolta presso il Comune di Durazzano un’importante riunione tra sindaci, istituzioni, associazioni imprenditoriali e ambientaliste per dire no alle innumerevoli problematiche legate alla cava di Durazzano. La Cava Moccia oramai è una realtà che minaccia l...-->continua

27/06/2024 - BEACH SOCCER - Coppa Italia Puntocuore: Le big vincono gli Ottavi di Finale

La riserva naturale di Capo Peloro sullo sfondo e lo stretto di Messina dall’altra parte, è questo lo scenario che ha fatto da cornice alle partite degli Ottavi di Finale della Coppa Italia Puntocuore andate in scena al Beach Stadium Torre Faro. Le otto qualif...-->continua


CRONACA BASILICATA

29/06/2024 - Scanzano: incendio sulla 106, traffico rallentato ma regolare
29/06/2024 - Potenza: nuovi controlli straordinari ad alto impatto
29/06/2024 - Mancata nomina della Giunta regionale: opposizione chiede incontro al prefetto
28/06/2024 - Lucano il geriatra grazie al quale una 103enne tornerà a camminare dopo operazione al femore

SPORT BASILICATA

29/06/2024 - Viggianello: tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Aldo Moro
29/06/2024 - Rinascita, l'arrivo di Renato Ricco rinforza il reparto dei palleggiatori
29/06/2024 - Tutto pronto per la Pollino Marathon e la Ciclo-Camminata di Solidarietà del Lagonegrese
28/06/2024 - Serie C: Potenza e Picerno nel girone C con la Juventus Next Gen

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo