Il Ministero dello sviluppo economico dipartimento comunicazioni ha già redatto il calendario dello Switch-off della regione della Basilicata:
Provincia di Potenza:
Dal 28 maggio verranno coinvolti i comuni a nord della provincia come Melfi, Rapolla, Venosa, Barile, Ginestra, Atella, Rapone, Ruvo del Monte, Palazzo San Gervasio, Pescopagano, Tolve, Lavello.
Il 30 maggio toccherà ai comuni di Corleto Perticara, Francavilla in Sinni, Senise, Sant'Arcangelo e zone limitrofe.
Mentre il 31 maggio passeranno al digitale terrestre i comuni Marsicovetere, Moliterno, Viggiano, Latronico, Rotonda, Rivello, Lauria, Lagonegro, Maratea, Castelluccio Inferiore e zone limitrofe.
Il 1 giugno lo switch-off passerà nella maggior parte dei comuni della provincia, città di Potenza compresa. Ecco alcuni comuni coinvolti in questa giornata: Rionero di Volturne, Castelgrande, San Fele, Muro Lucano, Filiano, Bella, Forenza, Genzano di Lucania, Acerenza, Avigliano, Pietragalla, Ruoti, Picerno, Vietri di Potenza, Oppido Lucano, Genzano di Lucania, Potenza (28 maggio - 1 giugno), Tito, Anzi, Pignola, Brienza, Marsico Nuovo, Paterno, Padula.
Il 6 giugno eseguiranno il passaggio alcuni comuni a sud della provincia come ad esempio quello di Viggianello.
Provincia di Matera:
Lo switch-off inizierà il 29 maggio con i comuni Pomarico, Salandra, Tursi e zone limitrofe.
Continuerà il 30 maggio con i comuni di Ferrandina, Stigliano e zone limitrofe.
Il 1 giugno sarà la volta della città di Matera, ma anche dei comuni di Grassano, Irsina, Tricarico, Montescaglioso, e zone limitrofe.
Il 4 giugno la tv digitale terrestre ragiungerà i comuni di Montalbano Jonico, Policoro, Pisticci, Bernalda, Scanzano Jonico e zone limitrofe.
Lo switch-off terminerà tra 5 e il 6 giugno nei comuni a sud della provincia con i comuni di Rotondella e Rotonda e con i comuni confinanti.
|