|
Anche quest'anno "Risollevante" fa tappa a Latronico |
---|
7/07/2011 |
| Il tour “Risollevante” torna nelle migliori località turistiche italiane. Cristina Chiabotto, Mauro Pulpito e Serena Garitta guideranno, accompagnati da oltre 20 comici, l’unica tournèe itinerante estiva di cabaret, prodotta per il sesto anno di fila dall’Associazione Culturale “Sirio”. Si comincerà il prossimo 9 luglio da Rodi Garganico (Fg) per chiudere il viaggio l’11 settembre a Matera, con un tour che toccherà nuove regioni, passando per la Puglia, la Basilicata, l’Abruzzo e l’Emilia Romagna. Due mesi di risate, con protagonisti assoluti del panorama comico italiano: Pucci, Paolo Migone, Fabrizio Casalino, Leonardo Manera, Giovanni Cacioppo, La Ricotta, Peppe Iodice, la Rimbamband e tanti altri.
Le prime quattro tappe del tour saranno riprese a mandate in onda da Comedy Central (il canale del divertimento del pacchetto Sky, canale 122), diventando, su un’idea di Maurizio Castiglioni, il “Comedy tour Risollevante”. Dopo l’esordio di Rodi Garganico (Area portuale), si farà tappa a Latronico Terme (Pz) il 16 luglio, a Riccione (Piazzale Roma) il 20 luglio e a Pescara (Stadio del Mare) il 23 luglio. A condurre le tappe televisive ci sarà un trio inedito: Mauro Pulpito e Serena Garitta (Grande Fratello, Lucignolo) conduttori storici del tour “Risollevante”, saranno affiancati dalla bellissima Cristina Chiabotto.
La tappa di Latronico (ingresso libero, ore 21 e 30) si svolgerà in piazza Fontana Villa. Saranno ben sei i comici che si alterneranno sul palco. Leonardo Manera, comico di punta di Zelig, Alessandro Di Carlo, mattatore della comicità romana, Antonio D’Ausilio e Paolo Labati, altri due comici di Zelig, il foggiano Nando Timoteo (Colorado) e Teresa Lallo, rappresentante rosa della satira di costume.
Nel mese di agosto partiranno, invece, le tappe live del tour (con Pulpito e Garitta alla conduzione), che si chiuderà, come detto, l’11 settembre a Matera. Da segnalare la presenza fissa sul palco della “Risollevante band”, composta da otto elementi: Rossella Racanelli (Voce), Pasquale Angelini (Batteria), Alfredo Sette (Tromba e Cori), Egidio Marchitelli (Chitarra), Mike Rubini (Sax Alto), Fabrizio Scarafile (Sax Tenore), Sergio Langella (Piano, Tastiere e Cori), Andrea Acquaviva (Contrabbasso). La variazione del cast rimarrà una prerogativa del tour “Risollevante”, studiata dagli autori per proporre ogni sera uno spettacolo diverso e in divenire, che lasci spazio alle innate capacità di improvvisazione degli artisti.
“Saremo nuovamente in giro per l’Italia – ha evidenziato alla vigilia il patron di Risollevante, Giovanni Tagliente – per far ridere e divertire la gente, ma anche per riflettere su vizi e virtù del nostro Paese attraverso le provocazioni forti del linguaggio satirico. Lo facciamo nonostante, a livello nazionale, lo spettacolo dal vivo stia attraversando un periodo di forte crisi. Abbiamo visto altri tour di cabaret, in questi anni, nascere e morire, sebbene fossero accompagnati da marchi forti. Il nostro marchio ‘Risollevante’, invece, è giovane e fresco, e riesce a resistere ai venti forti di tempesta. Se questo è possibile il merito non può essere solo nostro, ma anche e soprattutto di ‘Comedy Central’, la rete che ci accompagna in questo viaggio colorato che continua a far divertire la gente”.
E’ importante ricordare che le prime quattro tappe del tour saranno riprese e mandate in onda da “Comedy Central” (Sky 122) e “Comedy Central +1” (Sky 123) dal 20 luglio, tutti i mercoledì alle ore 21.
Mario Golia |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|