HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Scontro a Grosseto, uno dei due militari morti era di Matera

5/06/2024



Anche un lucano nell'incidente avvenuto questa mattina intorno alle 8:20 a Grosseto, sulla provinciale del Pollino, che collega la costa al capoluogo maremmano. Nell'impatto tra le auto hanno perso la vita due uomini e ci sono stati quattro feriti. Tutti appartenevano al 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle. Le vittime sono il tenente Riccardo Latino, 25 anni, di Matino, in provincia di Lecce, e il primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci, 45 anni, di Matera.
Guglielmucci era anche il presidente di una società di atletica leggera di Matera, l'Asd Rocco Scotellaro. Cordoglio per la sua morte è stato espresso dal Comitato regionale della Basilicata del Coni che, attraverso il suo presidente Leopoldo Desiderio, ha manifestato la sua vicinanza.
Cordoglio anche dal Ministero della Difesa: "A nome mio e di tutta la famiglia della Difesa, esprimo con il cuore spezzato il più sentito cordoglio ai familiari del Tenente Riccardo Latino e del 1° Maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci tragicamente scomparsi oggi in un incidente stradale", afferma il ministro della Difesa, Guido Crosetto.




ALTRE NEWS

CRONACA

27/09/2024 - Rotondella: contaminazione da uranio, sequestrata un’area dell’Itrec
27/09/2024 - Fuoco su un camion sulla A2 tra Lauria e Lagonegro
27/09/2024 - Presunto inquinamento sito Itrec: i capi di imputazione
26/09/2024 - Basilicata. Emergenza idrica: il nuovo calendario delle interruzioni

SPORT

27/09/2024 - L'opposto Franza: "Giocheremo per trovare più sicurezze"
27/09/2024 - Uno e cinque anni di Daspo a due tifosi di Sorrento e Potenza
27/09/2024 - Serie C: contro la Juve, per il Picerno, pari e rimpianti
26/09/2024 - Prima tappa del GiocaSport in piazza del Csi Matera

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo